giovedì 11 giugno 2015

Recensione Xiaomi mi scale



Xiaomi mi scale è la prima bilancia che produce la xiaomi.
La bilancia si distingue da altre bilance digitali prodotte per essere utilizzate da smartphone per il costo basso, intorno ai 30€ in Cina. Purtroppo a causa del peso elevato (2kg circa) le spedizioni possono costare molto. Io l’ho pagata in tutto 60€, ma comunque è un prezzo basso rispetto alle sue concorrenti.
L’ideale sarebbe avere anche una mi band da utilizzare insieme alla bilancia, ma comunque sono due prodotti assolutamente indipendenti.
Per utilizzare la bilancia, occorre l’app mi fit che trovate qui  (è la stessa della mi band) e 4 batterie di tipo AA non presenti in confezione. All’interno del vano batterie è presente un interruttore, questo setta l’unità di misura. Per avere i kg la posizione è quella più a destra.
Configurare quindi dal telefono la bilancia. Sarà possibile creare più profili su un unico telefono (impostazioni – famiglia) oppure associare alla bilancia più telefoni.
Quando salirete sulla bilancia, lei vi riconosce in base al peso e memorizza i dati, quando andate a sincronizzarla con il telefono anche in un secondo momento i dati vengono replicati e sarà visibile un grafico sull’andamento del peso e una simulazione del BMI.
Ovviamente la bilancia è utilizzabile senza associare un telefono, ma a questo punto diventa inutile acquistarla.

Pregi:                                                                           

-          Precisa nella pesa
-          Economica
-          Ben fatta esteticamente

Difetti:

-          Spedizione dalla Cina lunga

-          A volte (molto raramente fortunatamente) sbaglia il peso da sincronizzare, cioè lo sincronizza sul profilo sbagliato

Nessun commento:

Posta un commento